RICOH

RICOH

La Ricoh nasce nel febbraio 1936 a Tokyo. Il Gruppo Ricoh conta 376 società direttamente controllate e 28 partecipate. A livello globale Ricoh è una delle società leader nello sviluppo, nella produzione, nel marketing, nella commercializzazione e nel post-vendita di apparecchiature per l'automazione dell'ufficio, quali fotocopiatrici, stampanti, fax e sistemi multifunzione con i relativi prodotti di consumo.

Ricoh è all'avanguardia anche nel settore delle apparecchiature ottiche ed è da sempre impegnata a coniugare la ricerca di nuove tecnologie con la propria filosofia aziendale, al fine di realizzare prodotti di qualità superiore, che semplifichino il lavoro di trattamento delle informazioni e che richiedano semplici interventi di manutenzione.

Severi principi ecologici

Nello stesso tempo Ricoh si impegna a rispettare severi principi ecologici per garantire che i propri prodotti siano completamente compatibili con l'ambiente.

Ricoh ha creato ed adottato lo slogan “La nostra terra, in nostro futuro”, testimone dell’impegno attivo del Gruppo Ricoh a favore del pianeta Terra, sostenuto da una combinazione perfetta tra leadership tecnologica ed efficienza energetica in tutte le attività e dalla creazione del programma “Ricoh Recycling Program”, dedicato ai partner ed al quale REPLICA UFFICIO ha aderito, condividendo pienamente tale politica di difesa dell’ecosistema.