Sicurezza delle stampanti Ricoh
19 settembre 2018
L'' importanza della sicurezza è ormai riconosciuta anche dalle aziende di medio-piccola dimensione
L'' importanza della sicurezza è ormai riconosciuta anche dalle aziende di medio-piccola dimensione. Quando si tratta di scegliere una periferica di stampa, però, chi realmente può dire di conoscere le funzionalità presenti in questo tipo di prodotti?
Quali degli aspetti relativi alla sicurezza dei device di stampa è realmente utile alla azienda? Come installarle e divulgarle in azienda?
Di seguito elenchiamo i principali elementi relativi a queste problematiche, tenendo presente che molte delle prestazioni di security sono già presenti di default, ed è quindi necessario solo attivarle!
Autenticazione, 802.1X si tratta di uno standard IEEE che interessa le modalità di autenticazione in rete, Autenticazione utente, La Card authentication anzichè digitare un codice, è possibile accedere alla periferica con una carta o tessera, DOSS (DataOverwriteSecurity System) questa funzione elimina i dati presenti nell’ HDD sovrascrivendoli più volte, crittografia dell’ Hard Drive, stampa trattenuta e memorizzata e numerose altre caratteristiche che il nostro personale potrà illustrarvi.
Richiedi maggiori dettagli